top of page

L'artista ticinese Mamoés a SWISSARTEXPO 2023 - la magia della materia e del simbolismo



Dal 6 al 10 settembre 2023 alla Stazione Centrale di Zurigo


Zurigo (ptp002/27.08.2023/15:00)


L'artista autodidatta ticinese Maria Möschberger presenterà le sue opere a SWISSARTEXPO 6 dal 10 al 2023 settembre con lo pseudonimo "Mamoés".


Le opere di Maria Möschberger sono particolarmente caratterizzate dalla loro triplice rappresentazione di spirito, anima e corpo. Lo spirito si manifesta spesso in un'estetica monocromatica in bianco e nero, che a volte assume forme astratte o geometriche. L'anima, d'altra parte, trova la sua espressione in colori vivaci ed è spesso incarnata da figure animali o esseri umani. L'oggetto, terzo elemento delle sue opere, rappresenta la dimensione materiale e riflette non solo la sua forma esterna, ma anche il suo scopo e il suo utilizzo.

Questa complessità ricorda le diverse dimensioni di un essere umano - a partire dalla sua origine spirituale, attraverso l'anima fino all'identità fisica.

Il simbolismo intessuto nelle opere di Maria Möschberger trasmette allo spettatore un messaggio intimo e inconscio. Le sue opere ti invitano a immergerti profondamente nella tua psiche ed esplorare le connessioni tra le esperienze individuali e l'inconscio collettivo. Le immagini si dispiegano a livello metafisico, caratterizzato da archetipi e simboli, che stimola la mente a pensare oltre l'ovvio.


Particolarmente affascinante è il modo unico di lavorare di Möschberger, che lei stessa descrive come pittura intuitiva. Come una scultrice che lavora con materiali diversi, sceglie porte, finestre, vecchie assi di legno e mobili come tavoli, sedie e armadi come tele. Möschberger sente letteralmente una comunicazione con gli oggetti e i materiali, come se le parlassero e la ispirassero. Maria sceglie spesso di dipingere direttamente sui mobili con il desiderio di liberarli dalla loro posizione passiva sulle pareti. I mobili dipinti in questo modo sono un'opera d'arte che può essere vissuta nei gesti quotidiani; Un'arte che vive con le persone.


Una selezione di queste opere d'arte espressive sarà esposta nell'ambito di SWISSARTEXPO dal 6 al 10 settembre presso la stazione centrale di Zurigo. Insieme alle creazioni di vari altri artisti, le opere uniche di Maria Möschberger saranno sulle pareti della Svizzera

Adorna i festival d'arte e impressiona i visitatori di tutto il mondo.


Ulteriori informazioni sul lavoro artistico di Maria Möschberger sono disponibili sul suo sito web o sui canali dei social media:

(Fine)

Mittente: SWISSARTEXPO di ARTBOX GROUPS GmbH

Contatto: Jenny-Rose Zenklusen

Tel.:+41 41 539 19 22

Comentários


bottom of page